Skip to main content

Ottieni di più dallo spazio di archiviazione di Google One

Scopri come massimizzare lo spazio di archiviazione di Google One, migliorare la tua esperienza con Google Foto e sfruttare al meglio un abbonamento a Google One.

Lettura: 3 min
A collage of tiles displaying Google apps and photos.

Google One è molto più di uno spazio di archiviazione extra. È un abbonamento che ti aiuta a ottenere di più dai servizi Google che già usi e apprezzi.

Scopri come sfruttare al meglio un piano Google One con queste utili funzionalità.

Scopri la Gestione archiviazione di Google One

An image of the Google One storage manager displaying how much space photos and videos, large files, and emails take up.

Uno dei maggiori vantaggi di Google One è lo spazio di archiviazione esteso. Per sfruttare al meglio questo spazio extra, ti consigliamo di utilizzare la gestione archiviazione, disponibile per chiunque abbia un Account Google. È uno strumento utile per gestire file e foto su Gmail, Google Drive, Google Foto e altro ancora. La gestione archiviazione può:

  • Aiutarti a usare il tuo spazio di archiviazione in modo intelligente: ottieni una suddivisione dettagliata dell'utilizzo dello spazio di archiviazione per comprendere meglio cosa occupa spazio e dove. Questa funzionalità è particolarmente utile se condividi il tuo piano Google One con altre persone.

  • Identificare gli elementi che occupano più spazio e liberare spazio: la gestione archiviazione di Google One identifica rapidamente gli elementi che occupano più spazio, che si tratti di file di foto e video di grandi dimensioni o di una raccolta di screenshot dimenticati. In questo modo, puoi concentrarti sull'eliminazione o sullo spostamento dei file di grandi dimensioni per liberare spazio in modo rapido ed efficiente.

Suggerimento avanzato: controlla e svuota regolarmente le cartelle del cestino in Gmail e Drive per liberare una quantità significativa di spazio di archiviazione.

  • Eseguire l'upgrade dello spazio di archiviazione: se stai esaurendo lo spazio, puoi liberarlo senza costi o utilizzare la gestione archiviazione per eseguire l'upgrade a un piano Google One più grande. Questo ti offre più spazio per archiviare file e dati. Ecco due dei nostri piani più popolari:

Basic
al mese
100 GB
  • Spazio di archiviazione esteso

  • Condivisione con un massimo di 5 persone

Google AI Pro
al mese
2 TB

Tutto ciò che è incluso nel piano Basic e:

  • App Gemini con 2.5 Pro1 e accesso limitato a Veo 32

  • Gemini in Gmail, Documenti e altro1

  • NotebookLM con limiti più elevati1

  • Ricevi un rimborso del 10% in crediti per gli acquisti nel Google Store3

  • Funzionalità premium di Google Workspace4

Suggerimento avanzato: per la maggior parte dei piani, l'opzione di fatturazione annuale offre il massimo risparmio.

Concentrati su Foto

Google Foto è uno strumento potente per gestire e organizzare le tue foto. In qualità di abbonato a Google One, puoi:

  • Ricevere più spazio per le tue foto e i tuoi video: i membri di Google One possono utilizzare lo spazio di archiviazione espanso per salvare più immagini in Google Foto.

    Per massimizzare lo spazio, puoi modificare la qualità di backup delle tue foto e dei tuoi video da Qualità originale a Risparmio spazio di archiviazione.

  • Attivare il backup per una maggiore tranquillità: con Google One, hai più spazio per archiviare i tuoi ricordi preferiti e tenerli al sicuro. Basta attivare il backup nell'app Foto per non doverti più preoccupare di avere abbastanza spazio per i backup automatici.

Suggerimento avanzato: con il backup attivato, puoi accedere alle tue foto ovunque ti trovi all'indirizzo photos.google.com.

Sfrutta i vantaggi extra di Google One

Google One offre altri vantaggi di cui potresti non essere a conoscenza, come:

  • Condivisione con il gruppo Famiglia: con un piano Basic e upgrade successivi, puoi condividere Google One con un massimo di altre 5 persone. In questo modo, tutti i membri del tuo gruppo potranno usufruire dei vantaggi dello spazio di archiviazione esteso e di altre funzionalità, mantenendo i propri file privati.

  • Credito del Google Store (disponibile solo in località selezionate): alcuni piani Google One ti danno un credito per gli acquisti di dispositivi idonei effettuati sul Google Store. L'importo del credito che guadagni dipende dal tuo piano di abbonamento e varia dal 3 al 10%.

  • Potenti funzionalità di AI: se hai un piano Google AI Pro, otterrai un accesso esteso a una suite di funzionalità e capacità di AI avanzate. Ricevi assistenza personalizzata dall'app Gemini, che include l'accesso ai nostri modelli più potenti per aiutarti ad affrontare sfide complesse e approfondire determinati argomenti. Inoltre, avrai la potenza di Gemini integrata nelle tue app Google preferite con Gemini in Gmail, Documenti e altro.1

Sfrutta tutto il potenziale di un abbonamento a Google One per ottenere molto di più di uno spazio di archiviazione esteso. Con nuovi vantaggi all'orizzonte, c'è sempre qualcosa di speciale nell'essere un abbonato a Google One.

Resta al passo con il mondo di Google One

Resta al passo con le novità di Google One

Ricevi gli aggiornamenti e le notizie più recenti su Google One, direttamente nella tua casella di posta.